Handmade in Italy

Il gesto creativo di In.Zu è quel significato emozionale che si frappone tra forma e funzione dell’oggetto.

L’intensa personalizzazione e la continua rilettura dell’uso e della semantica rendono l’oggetto astratto dalla sua funzione primaria: il suo valore non è più costituito soltanto dalla funzione che svolge, ma anche dai nuovi, intangibili, preziosi vissuti che sa evocare.

Il design essenziale e netto, mai casuale, attento a ogni particolare ergonomico, congiunge con raffinatezza le parti costitutive dell’oggetto a elementi dall’alto contenuto estetico e connotativo.

L’incessante sperimentazione di soluzioni sartoriali e costruzioni tessili ricercate si combina all’istintiva passione per lo studio dei materiali, tecnici, resistenti, evoluti. Ogni collezione è così un’edizione limitata perché già proiettata al successivo rinnovamento.

Designer, sarti e modellisti convivono in un confronto appassionato e costruttivo, rendendo In.Zu una sintesi ispirata tra laboratorio creativo, artigianato tessile, industrial design. Un luogo di produzione e ricerca, proteso a introiettare e recepire il feedback dell’utilizzatore finale per realizzare un miglioramento continuo.

In.Zu è così in grado di confrontarsi senza incertezze con il mercato internazionale così come di progettare prodotti esclusivi per specifiche realtà, non solo aziendali, ma anche di eventi o produzioni televisive.

In.Zu, dal 2004, è idea, creazione e ricerca italiana. Dal progetto di Elena Zuin.

photogallery